Accedi    |    Registrati
Paura
maria rita (giovedì 22 marzo 2012) Categoria: Paura
morte a perugia di la tua
perugia rapina in villa con morto. questi i titoli dei giornali di qualche giorno fà. ora le forze dell'ordine hanno catturato tutti i responsabili, ma qui siamo veramente in tanti, forse in troppi, a chiederci quando li scarcereranno, quale scusa inventeranno per giustificarsi. un bambino di appena 10 Anni è stato preso a calci. lo zio per difendere la fidanzata si è preso una pallottola mortale. ma vi sembra giusto tutto questo?
Segnala abuso


e3d8a49e4bd0b3e4861b56a91d006c93
Assunta (venerdì 23 marzo 2012)
00:59 del 23-03-2012
Mia cara, tu trovami una cosa soltanto che sia giusta in Italia, nel nostro bel paese fa il bello e cattivo tempo chiunque, la giustizia è emigrata in altri lidi, Una volta non ricordo in quale paese, forse la Grecia, era sotto regime dei colonnelli, ecco! A me sembra che oltre agli altri siamo in regime di magistrati, razza a parte facente parte degli intoccabili, quasi a dire figli di mamma santissima, quindi non ti meravigliare se quei schifosi, non la faranno franca, ma quasi!
Anonimo (venerdì 23 marzo 2012)
Io non ho avuto un'infanzia molto facile, mio padre pace all'anima sua beveva ed era un donnaiolo, litigava in continuazione con mia madre e io sempre nel mezzo però pur riconoscendomi tanti difetti sono cresciuto nel rispetto di ciò che mi circonda oggi??.............se un giovane fa qualcosa di sbagliato gli si da sempre una giustificazione fino ad incolpare sempre o quasi i genitori è sempre colpa nostra se si drogano, se rubano, se uccidono, se maltrattano gli animali o se hanno atteggiamenti violenti.......hanno sempre una scusa.......i genitori
mafalda (venerdì 23 marzo 2012)
Penso che purtroppo certi episodi spiacevoli , continuino ad accadere perchè almeno qui in Italia ,c'è la CERTEZZA che la pena , non verrà MAI espiata completamente . Anche nel delitto più efferato , bastera' chiedere il rito abbreviato e la pena verrà diminuita di un terzo , se poi il delinquente in questione non ha mai avuto altre condanne , c'è un ulteriore sconto , e quando gli restano gli ultimi 3/4 anni prima della scarcerazione , se si è comportato da detenuto modello , gli abbonano anche gli ultimi anni .Conclusione , il delinquente avrà scontato nei casi più gravi 10 /12 anni al massimo e ritornerà libero di gironzolare magari sotto gli occhi dei parenti delle vittime .Il bambino di dieci anni che ha vissuto questo trauma ,la fidanzata dell'eroe morto per salvarla da una violenza sessuale ,ci chiediamo che vita avranno ? Noi fra qualche giorno avremo dimenticato i nomi e i volti di chi ha subito , ma loro saranno perseguitati da un dolore e da incubi che forse mai li abbandoneranno.I vari piscologi che intervengono nelle trasmissioni in cui si parla di questi delitti , attribuiscono certi comportamenti all'educazione ricevuta o alle compagnie frequentate ed in parte sarà anche vero , ma ci sono esempi di genitori pessimi da cui è nato una perla di galantuomo e viceversa . Io credo che ha una grande importanza la nostra indole ,il non saper rinunciare alle cose materiali , il non vedere nell'altro un nostro simile ma uno da sottomettere , il poco rispetto per l'essere umano e quello che aggiunge rabbia allo sconcerto è il vedere in certi casi questi assassini salire pure agli onori delle cronache con tanto di sostenitori ed ammiratori .





mafalda (venerdì 23 marzo 2012)
Cara Assunta , avrei preferito che nel tuo commento avessi precisato "certi magistrati ". Sono rimasti inscindibili nella mia memoria Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ,eroi contro la loro stessa volontà, soltanto per aver rifiutato la via facile dell'accomodamento , del quieto vivere e cercando di imporre le loro idee di giustizia . Sono sicura che converrai con me che ci sarebbe bisogno di 10-100-1000 magistrati di questo calibro ma non possiamo trascurare altri giudici e magistrati meno famosi che rischiano tutti i giorni per una società migliore . Per qualche mela marcia , non possiamo denigrare una categoria , altrimenti Falcone e Borsellino saranno morti invano .

Anonimo (venerdì 23 marzo 2012)
...e aggiungo: la responsabilità relativa alle pene " leggere " con cui vengono puniti gli assassini non è certo da imputare ai magistrati, bensì alle leggi che sono in vigore nel nostro paese, leggi che i governi negli anni hanno deliberato. Ci parlano di riforma della giustizia che puntualmente si esimono dall'attuare, tranne in alcuni casi dove fanno leggi solo per parare le proprie spalle ( per non dire altro ). I magistrati non fanno altro che dare pene in esecutività di leggi vigenti.
Ciò non toglie che anche tra i magistrati ci siano alcune mele marce come in qualsiasi altra categoria di lavoratori, ma da ciò ad imputare l'intera classe giudiziara ne passa!
dora (venerdì 23 marzo 2012)
Il problema secondo me è molto profondo. Certi ragazzi nascono e crescono in posti dove non viene più insegnato il senso della solidarietà, dove nessuno parla di onestà, dove non c'è niente che valga se non il denaro. Tutto ciò che è apparenza, è quello che conta.
Perchè dovrebbero avere rispetto per la vita? Non i genitori, caro anonimo, ma la stessa società in cui vivono, è talmente degradata che la violenza è l'unica emozione di cui riescono a nutrirsi.
Perciò noi proviamo rabbia, legittimamente, ma non dimenticare anche la pena.
Non credo che l'essere umano nasca cattivo. Molto semplicemente questi criminali non conoscono....la differenza.
Francesco (venerdì 23 marzo 2012)
Cara Mafalda, mi permetto, anche se mi dispiace molto perché in linea di massima sono sempre d'accordo con te, di dissentire. Giudici come Falcone e Borsellino oggigiorno non ne nascono più! Con questo non dico che possano esserci ma sono molto rari: vedi quelli tributari arrestati a Napoli! Ora la Mafia, Ndrangheta od altra criminalità organizzata ha altra strategie come, ad esempio, far crescere e studiare un loro affiliato già da tempo e farlo arrivare nei ruoli più alti come quelli di un giudice o parlamentare per coprire e salvaguardare i loro interessi. Più in alto di così!!?
Assunta (sabato 24 marzo 2012)
01:19 del 24-03-03-2012
Vedi cara Mafalda, nel mio precedente post, il fatto di non far di tutta l'erba un fascio è sottinteso, è più che logico che non sono tutti uguali, anche se attualmente con le sentenze che emettono, giudici e non, sembra abbiano preso la laurea alla mutua, Sotto certi aspetti, do ragione a Francesco, Come Falcone e Borsellino, non ne nascono più, hanno smarrito lo stampo.



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0